Translations:Competition/8/it: Difference between revisions
DellaRossa (talk | contribs) No edit summary |
DellaRossa (talk | contribs) No edit summary |
||
Line 1: | Line 1: | ||
* '''Codice Gara''': codice di riferimento della competizione (nel caso di gara |
* '''Codice Gara''': codice di riferimento della competizione (nel caso di gara [https://fitarco.it Fitarco] è quello ricavabile dal calendario gare sul sito federale). Una volta definito è meglio non modificarlo, soprattutto se sono già stati richiesti i codici di pubblicazione on-line o i codici ISK-NG Pro. |
||
* '''Nome Gara''': è il titolo del torneo. |
* '''Nome Gara''': è il titolo del torneo. |
||
* '''Nome Gara Abbreviato''': versione abbreviata del Nome della Gara: es. “OG 2025” invece di "Giochi Olimpici Estivi 2025". |
* '''Nome Gara Abbreviato''': versione abbreviata del Nome della Gara: es. “OG 2025” invece di "Giochi Olimpici Estivi 2025". |
Revision as of 23:10, 23 March 2025
- Codice Gara: codice di riferimento della competizione (nel caso di gara Fitarco è quello ricavabile dal calendario gare sul sito federale). Una volta definito è meglio non modificarlo, soprattutto se sono già stati richiesti i codici di pubblicazione on-line o i codici ISK-NG Pro.
- Nome Gara: è il titolo del torneo.
- Nome Gara Abbreviato: versione abbreviata del Nome della Gara: es. “OG 2025” invece di "Giochi Olimpici Estivi 2025".
- Società Organizzatrice: il campo superiore è il codice dell'organizzatore(come il codice della società organizzatrice, il codice della federazione, ecc.), mentre il campo inferiore è una descrizione del comitato organizzatore. Esempio: “WAE” per il codice e “World Archery Europe” per la descrizione.
- Stampe ORIS di default: Selezionando la casella tutti gli output saranno stampati secondo lo standard ORIS (Olympic Results and Information Services). Per eventi comuni (regionali, interregionali, nazionali, ecc.) è consigliato NON utilizzare le stampe ORIS, soprattutto se si stampano risultati, classifiche, lista piazzole, ecc.: le stampe di I@nseo sono ottimizzate per ridurre il numero di fogli da utilizzare, pur mantenendo grande leggibilità.
- Regola localizzata: regole del torneo. Ad esempio, selezionando Competizione Internazionale (regole WA), I@nseo utilizzerà le tipologie di torneo definiti da WA.
- Tipo Torneo: in base alla selezione precedente, dopo aver selezionato una Regola Localizzata il menù a tendina verrà popolato e mostrerà le tipologie di gare disponibili per quella Regola Localizzata.
- Sottoregola: la tendina delle sottoregole apparirà solo se è stato selezionato un Tipo Torneo che consenta la possibilità di gestire le classi ammesse (es. Tutte le classi, solo classi Seniores, solo classi Giovanili).
- Ripristina i valori predefiniti: la spunta di questa opzione ripristinerà i valori predefiniti di questa competizione, rimuovendo gli elementi impostati in modo personalizzato. Si prega di notare che ciò può interrompere la competizione, perciò è da usare con cautela. Un popup di conferma vi avvertirà delle conseguenze nel caso in cui abbiate selezionato l'opzione per errore..
- Luogo: città in cui si svolgerà la competizione.
- Campo di gara: campo di gara della competizione.
- Nazione: la nazione in cui si svolge la competizione.
- Fuso Orario: Fuso orario sfasato rispetto all'UTC alla data della competizione (attenzione all'ora legale!).
- Data: date di inizio e di fine della competizione.
- Dimensione carta: seleziona il formato carta corretto (A4 o Letter) per le stampe.
- Valuta: valuta principale utilizzata per i pagamenti. Possono essere simboli o codici internazionali (es. € o EUR).
- Lingua per le stampe: forzare la lingua delle stampe (es. l'inglese), mentre l'interfaccia può essere cambiata in qualsiasi lingua (es polacco).
- Set di caratteri per le stampe: di default `è impostato il carattere Latino; per le competizioni che utilizzano caratteri latini estesi (es. alfabeti Slavi, Cirillici, Ebraici e Arabi) selezionare “Includi caratteri cirillici”, mentre è possibile includere anche i caratteri basati sugli ideogrammi selezionando i caratteri cinesi o giapponesi.
- Abilita Sistema HHT: nelle competizioni in cui l'inserimento punti elettronico viene gestito con gli ormai obsoleti Danage HHT (Tastierini) si deve selezionare “Sì”. Per le competizioni non Latine, spuntare anche l'opzione “Invia assegnazione piazzole invece dei Nomi”.
- Abilita Ianseo ScoreKeeper: Ianseo ScoreKeeper NG (Next Generation), abbreviato in ISK-NG, è l'applicazione di accompagnamento per l'inserimento punti elettronico. Disponibile negli store Apple e Android per essere utilizzata sui dispositivi personali degli atleti o su quelli dell'organizzazione.
- ISK-NG Lite: questa è la modalità libera predefinita. Inserire l'URL del computer su cui è in esecuzione Ianseo: i dispositivi devono essere in grado di connettersi a quell'URL! Per evitare che i malintenzionati manomettano i dati, è possibile inserire un PIN di sicurezza.
- ISK-NG Pro: dopo aver acquistato il Codice Pro (il link per l'acquisto arriva con l'e-mail di conferma della richiesta di pubblicazione online), l'app passa in modalità Pro, consentendo un maggiore controllo su chi, dove e quando è autorizzato all'inserimento elettronico dei punteggi. Compaiono altri due campi: uno per abilitare/disabilitare l'uso dei dispositivi personali e l'altro nel quale inserire il Numero licenza per l'ISK-PRO acquistato online.
- ISK-NG Live: riservato alle Federazioni e agli organizzatori che hanno partecipato ad un corso avanzato.